Iniziano le prove…

Si apre l’anno e iniziamo a preparare il saggio: divertimento e scoperta, tutto è nuovo ogni anno.

Si esce dalla lezione quotidiana per costruire qualcosa che sembra più concreto, più tangibile ed emozionante, e che soprattutto verrà infine presentato al pubblico, su un palco vero.

Si metteranno, d’ora in poi, le basi per quel momento magico in cui si dà tutto e per cui ci si è impegnati tanto, la dimostrazione delle proprie capacità, tra luci puntate su di noi e costumi luccicanti e preziosi.

Perché tutto si fa più volentieri quando l’obiettivo è così emozionante, condiviso con il nostro gruppo, i nostri insegnanti ci chiedono sempre più concentrazione e impegno ma noi lo mettiamo volentieri.

E’ il momento del lavoro e del segreto (non rivelo cosa sto facendo perché sarà una sorpresa per chi mi vedrà), della crescita e dell’adrenalina, e dopo ogni lezione ci sembra di aver fatto un passo in più.

E se i più piccoli lo vivono con maggior leggerezza e spontaneità, diventando grandi si aggiunge la voglia e il desiderio che tutto vada bene, quel piccolo brivido che ci permette di dare il meglio e incanalare tutta l’energia positiva in un unico momento.

Insomma un’emozione per ogni età: ora viene il bello!

Lascia un commento